It - En

Storia

Oltre 40 anni di tradizione, ricerca e design

Da pioniere dei tessuti tecnici a riferimento internazionale per i marchi della moda.

Gli anni '80

La Serates (Sebastiano Ramundo Tessuti) nasce nel 1977 come azienda specializzata nella produzione di tessuti tecnici per lo sport. Sostenuta da clienti che hanno fatto la storia del settore abbigliamento sportswear nel mondo come Leonardo Servadio (fondatore di Ellesse) e Massimo Osti (Stone Island e C.P. Company), Serates cresce rapidamente e diventa nel corso degli anni ’80 il punto di riferimento nel tessuto tecnico a livello globale. 

Dal 1990 al 2010

Le competenze tecniche, l’attitudine alla sperimentazione necessaria per far fronte alle richieste del settore dei più innovativi marchi dello sportswear e la struttura agile della Serates fanno sì che diventi un partner interessante anche per la moda.

L’azienda si afferma qui grazie alla capacità di personalizzare il prodotto e di concretizzare gli input degli stilisti in materiali tessili.

In questi anni all’azienda è richiesto di acquisire conoscenza su fibre naturali e su lavorazioni per lei nuove che andranno a contaminare la sua specializzazione nelle fibre sintetiche e ad ampliare le sue potenzialità.

Dal 2010 ad oggi

Le competenze tecniche, l’attitudine alla sperimentazione necessaria per far fronte alle richieste del settore dei più innovativi marchi dello sportswear e la struttura agile della Serates fanno sì che si affermi come partner di riferimento per le case della moda e del lusso.